Per non smettere di sognare..
venerdì 14 settembre 2007
mercoledì 12 settembre 2007
9° mese
La mia piccola non smette di crescere pesa all'incirca 3 Kg ed è lunga 47 cm sembrerebbe già pronta per venire al mondo ma vuole farlo essendo il più possibile robusta e forte.
Il mal di schiena è sempre presente e un generale disagio lungo buona parte del corpo.
Il mio sonno diminuisce o meglio il sonno aumenta solo che dormo decisamente male mi sveglio alle 4 e non trovo più una posizione .. fino alle sei quando forse riesco a chiudere gli occhi ma di lì a poco suona la sveglia e comincia la corsa per effettuare la traversata di Roma e portare i bambini a scuola .. a casa nuova i lavori anora non sono finiti ma non poteva essere altrimenti. Per il resto in classe di Mirko ci sono altre due mamme in gravidanza : una di una settimana avanti e l'altra di una settimana dopo.. è stato divertente ritrovarsi in fila sulla porta della classe con tutti questi pancioni.
OGGI E' STATO IL PRIMO GIORNO NELLA NUOVA SCUOLA
La più ansiosa ero IO . Sia Laura che Mirko si sono trovati subito bene con i nuovi compagni e con le nuove maestre .. volete la mia impressione ? UNA BARAONDA !
Rispetto ai all'altra scuola questa è enorme e ospita circa 500 bambini tra scuola materna e elementare. Poi sai com'è mette sempre pensiero far cambiare scuola e quartiere ai propri figli ... ma alla fine sono contenti e pare che si siano trovati bene .. per ora è un sollievo .. poi si vedrà.
La ns nuova casa e scuola dal satellite..
!!!!Trasloco!!!!
Questa volta speriamo sia quella definitiva ...
sono sfinita .. Pacchi contropacchi cartoni lavori arredo pareti .. per non parlare di tutte le cose burocratiche .... non si può andare avanti così ..
una cosa che va avanti inesorabile è la gravidanza oggi 36 settimane e tre giorni ... a proposito ..
sono sfinita .. Pacchi contropacchi cartoni lavori arredo pareti .. per non parlare di tutte le cose burocratiche .... non si può andare avanti così ..
una cosa che va avanti inesorabile è la gravidanza oggi 36 settimane e tre giorni ... a proposito ..
domenica 5 agosto 2007
venerdì 3 agosto 2007
Bonus Bebè
Roma 2 Agosto 2007 -
Approvato Decreto che stanzierà 40 mln per il bonus bebè, 2 milioni per la lotta alla violenza sulle donne.. e 900 milioni nel 2007 per l'aumento ai pensionati con gli assegni più bassi.
Finalmente musica per le nostre orecchie. Ecchecazz..
Approvato Decreto che stanzierà 40 mln per il bonus bebè, 2 milioni per la lotta alla violenza sulle donne.. e 900 milioni nel 2007 per l'aumento ai pensionati con gli assegni più bassi.
Finalmente musica per le nostre orecchie. Ecchecazz..
giovedì 2 agosto 2007
Segno zodiacale: Leone
Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.
Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa.
Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e' il piu' fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e' principesco. E' naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta spesso a posizioni di comando, se non di dominio. Il Leone ama sentirsi al centro dell'attenzione e puo' arrivare a soffrire, se non gli si da' la corda che e' convinto di meritare. E' talmente abituato ad avere carisma che, affinche' gli venga riconosciuto, puo' cedere all'adulazione di personaggi di dubbio merito.
Il Leone sa organizzare il lavoro come pochi altri, rispetto ai quali non e' piu' informato, ma solo piu' carismatico. Tende a lasciare ad altri la parte piu' operativa di ogni attivita', di ciascun progetto, e guarda tutto dall'alto.
Il Leone ha un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha rivali. Conscio della propria diversita', si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.
La grandezza del Leone si misura anche nei termini della sua generosita'. Si farebbe in quattro pur di aiutare chi e' meno fortunato di lui. Inoltre, non e' un re che accetta provocazioni da chi ritiene inferiore. Se subisce un torto, regalmente perdona e non fa pesare le manchevolezze altrui. In questo, e' doppiamente encomiabile, perche' la sua natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire con stizzito orgoglio alle provocazioni!
Anatomicamente, il segno del Leone corrisponde all'occhio destro, al sistema circolatorio, con particolare attenzione al cuore: non potrebbe essere altrimenti, vista la sua natura coraggiosa. Deve stare molto attento a mangiare in maniera assolutamente equilibrata, evitando i grassi e tutto quello che potrebbe danneggiare le arterie, soprattutto in eta' avanzata.
Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso. Grazie alla sua natura regale, non si lascia andare a relazioni che debbano rimanere nascoste. Per questo motivo, difficilmente tradisce. Se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte, ma sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale e grazie alla sua principesca capacita' di perdonare. Meglio non abusare della grandezza del Leone, pero'!
Rappresentanti importanti di questo segno sono:Andy Warhol, Carl Gustav Jung, Bill Clinton, Charlize Theron, Jennifer Lopez, Madonna, Napoleone I.
Colore da portare: il giallo oro.
Metallo: l'oro, simbolo della sapienza.
Fiore: il girasole.
Pietra Portafortuna: il diamante.
Giorno favorevole: la domenica, il giorno del Sole.
Che bello il nostro segno .. Auguri Francy
mercoledì 1 agosto 2007
Papà assenti
Io ancora non ho capito, o non voglio capire, in quale delle casistiche del link quì sotto rientra il mio, sò solo che non c'è se non lo cerco, non chiama se non chiamo, ed ha bisogno di largo preavviso per andarlo a trovare (e lo devi cercare altrimenti non lo trovi) anche quando è nata la sua prima nipote non c'era, il secondo e lui non c'era, la figlia di mio fratello l'ha vista una volta sola al mio matrimonio (ora ha quasi 4 anni ).. non sà dove nè come viviamo .. non sà cosa amiamo .. ma a me spesso manca anche se non c'è mai stato a me manca.. ho provato ogni anno a pensare che fosse morto per non pensarci più (lo sò che è brutto ma è la verità) ma poi almeno na volta l'anno parto e lo vado a cercare. Perchè io gli voglio bene come fosse stato il primo grande amore, quello che fà soffrire le pene dell'inferno. Insomma i papà assenti ci sono e lasciano piccole cicatrici nei cuori dei loro figli che continano in fondo ad amarli.
Avercene di papà PRESENTI
http://rosco-66.blogspot.com/2007/03/pap-assenti.html
e leggi questa
http://rosco-66.blogspot.com/2007/05/il-fantabosco-dei-pap-assenti.html
Avercene di papà PRESENTI
http://rosco-66.blogspot.com/2007/03/pap-assenti.html
e leggi questa
http://rosco-66.blogspot.com/2007/05/il-fantabosco-dei-pap-assenti.html
8° Mese
Siamo quasi arrivati fra poco la vedrò, sarà femmina, dolce e tenera, oggi ho fatto l'ecografia e sembra sempre un miracolo vederla lì stretta che si muove, ride, scalcia e sbadiglia .. sì è proprio vero sembra incredibile quando lo dicono ma oggi ho visto un suo sbadiglio dal vivo ed è stato quasi surreale. Pesa già 1 K e 600g alla 30a settimana ed è sempre quì con me anche quando corro, cucino, urlo o faccio le scale .. già sò che la gravidanza un pochino mi mancherà. E' una sensazione talmente forte che è quasi indescrivibile e questo pancione che a volte ci stà così stretto .. poi ci accorgiamo che solo portarlo ci fà sentire speciali e quanto ci coccola .. bella la vita !!
venerdì 13 luglio 2007
Domani si parte
giovedì 12 luglio 2007
mercoledì 11 luglio 2007
Lettera a Veltroni
Chissà quali aspettative avevo quando ho deciso di tenere il terzo figlio .. ho 26 anni ed ho già un curriculum vitae che vanta due pagine A4 di esperienze lavorative anche di un certo prestigio ma tutte a termine o meglio tutte co.co.co o co.co.pro. ora che ho ottenuto un apprendistato scopro di aspettare una bambina, terzo figlio, e nonostante tutti i problemi non riesco nemmeno a pensare di ... così senza esitare comunico ai miei ennesimi datori di lavoro la bella notizia; premetto che lavoro per loro da settembre 2006 e mi hanno messo in regola solo da gennaio 2007 con contratto di apprendistato part time 4 h al dì , ma arrivo a farne anche sei di ore tutti i lunedì.. così quando a febbraio scopro la mia gravidanza loro pensano che lo abbia fatto di proposito (cosa non vera, io ho già una bambina di sette anni e un maschietto che andrà in prima quest'anno) e per linguacce di alcune colleghe vengo a sapere che con qualche escamotage appena possibile mi manderanno via. Si fà un enorme fatica ad andare avanti , soprattutto a cercare di mantenere viva la voglia di fare, quell'entusiasmo e quell'amore per ciò che si fà ogni giorno anche sul posto di lavoro nonostante la svalutazione personale in busta paga e i sottili ricatti inespressi che si subiscono di continuo. La politica la vs politica di tutte le parti e colori và al contrario .. tutto ciò che di buono c'è nei giovani , in chi si affaccia al mondo del lavoro o al mondo fuori da casa di mamma, si affievolisce ben presto. Si salva solo chi ha le conoscenze giuste o magari un papà che gli "spiana" la strada .. oggi chi si fà da solo non esiste più, o almeno io a 26 anni ancora da compiere dopo sette anni di lavoro, marito e figli già non ci credo più .. di certo io ho l'amore della mia piccola grande famiglia forse è proprio per questo .. non si può avere tutto dalla vita : una casa che non ti strozza , un lavoro sicuro e giustamente retribuito, un marito che ti ama alla follia e che adori e due (quasi tre) figli sani e meravigliosi no no sarebbe troppo.
Per pochi centesimi di euro derivanti dal reddito IRPEF del mio nucleo familiare, quest'anno mi troverò a dover pagare la scuola dei miei due figli per una tariffa "minima" di € 62,00 al mese.. il mio indicatore ISEE è pari a 5265 € e fino a 5164 si ha diritto all'esenzione; fino all'anno scorso questi coefficenti variavano ogni anno con l'adeguamento del costo della vita, ma quest'anno no ! .. sono rimasti invariati come se la vita si fosse fermata . Sto per avere il terzo figlio e grazie alla finanziaria 2007 il "bonus bebè" non esiste più, alla "MAMMA CARD" non ho diritto perchè ho un lavoro di 4 h al dì (4,80 € l'ora) part time come apprendista (T. determinato) quindi sono fortunata perchè dall'INPS percepisco la maternità per € 400,00 al mese . Insomma in poche parole da un reddito mensile di €1600,00 (mio marito € 1100) circa al mese, tolto l'affitto per € 720,00 (di cui posso dichiarare solo 500) , gli "errori" (Usurai) bancari per € 380,00, dovremo far uscire i 62,00 mensili per la scuola .. se l'anno passato i miei figli hanno potuto fare danza e nuoto quest'anno dovremmo pensarci bene.. se vogliamo mangiare.. e le bollette ? La vs "solidarietà" datela a chi sà apprezzarla e a chi ne fà tesoro.
Per pochi centesimi di euro derivanti dal reddito IRPEF del mio nucleo familiare, quest'anno mi troverò a dover pagare la scuola dei miei due figli per una tariffa "minima" di € 62,00 al mese.. il mio indicatore ISEE è pari a 5265 € e fino a 5164 si ha diritto all'esenzione; fino all'anno scorso questi coefficenti variavano ogni anno con l'adeguamento del costo della vita, ma quest'anno no ! .. sono rimasti invariati come se la vita si fosse fermata . Sto per avere il terzo figlio e grazie alla finanziaria 2007 il "bonus bebè" non esiste più, alla "MAMMA CARD" non ho diritto perchè ho un lavoro di 4 h al dì (4,80 € l'ora) part time come apprendista (T. determinato) quindi sono fortunata perchè dall'INPS percepisco la maternità per € 400,00 al mese . Insomma in poche parole da un reddito mensile di €1600,00 (mio marito € 1100) circa al mese, tolto l'affitto per € 720,00 (di cui posso dichiarare solo 500) , gli "errori" (Usurai) bancari per € 380,00, dovremo far uscire i 62,00 mensili per la scuola .. se l'anno passato i miei figli hanno potuto fare danza e nuoto quest'anno dovremmo pensarci bene.. se vogliamo mangiare.. e le bollette ? La vs "solidarietà" datela a chi sà apprezzarla e a chi ne fà tesoro.
giovedì 5 luglio 2007
martedì 3 luglio 2007
7° mese
Ed eccoci quì siamo arrivati al 7° mese di gravidanza ... ho letto che durante questo mese gli emisferi cerebrali si espandono enormemente: sei strati di larghe circonvoluzioni. Tutti i riflessi che saranno evidenti alla nascita, dal succhiare al fissare, dall'afferrare al muoversi, sono già presenti (..e dire che non ce n'eravamo accorti..) . Se alcune sostanze dolci, aspre o acide dovessero raggiungere la lingua del nascituro egli reagirebbe cambiando le espressioni del viso. Se nascesse ora, reagirebbe diversamente a differenti odori. Al settimo mese di gestazione il nascituro non solo si muove al ritmo della musica, ma mostra reale preferenza per un tipo specifico di musica. A questo punto dello sviluppo si rilevano i riflessi condizionati: il nascituro ora mostra disprezzo attraverso lo scalciare vigoroso (..capisci??!??!) e risponde alla mamma e agli altri membri della famiglia con un movimento consistente di braccia e gambe quando viene massaggiato attraverso la pancia. Inutile dire che la pelle che ricopre la pancia comincia a tirarsi e tornano bruciori di stomaco.. anche dormire comincia ad essere complicato la mia posizione a pancia sotto mi manca troppo.. insomma .. quanto amore si prova sin d'ora... dovrebbe pesare all'incirca 1 Kilo
venerdì 29 giugno 2007
giovedì 12 aprile 2007
venerdì 6 aprile 2007
mercoledì 4 aprile 2007
Per la liberazione di Rahmatullah Hanefi e Adjmal Nashkbandi
Siamo angosciati per la sorte di Rahmatullah Hanefi. Il responsabile afgano dell'ospedale di Emergency a Lashkargah è stato prelevato all'alba di martedì 20 dai servizi di sicurezza afgani. Da allora nessuno ha potuto vederlo o parlargli, nemmeno i suoi famigliari. Non è stata formulata nessuna accusa, non esiste alcun documento che comprovi la sua detenzione. Alcuni afgani, che lavorano nel posto in cui Rahmatullah Hanefi è rinchiuso, ci hanno detto però che lo stanno interrogando e torturando “con i cavi elettrici”.
Rahmatullah Hanefi è stato determinante nella liberazione di Daniele Mastrogiacomo, semplicemente facendo tutto e solo ciò che il governo italiano, attraverso Emergency, gli chiedeva di fare. Il suo aiuto potrebbe essere determinante anche per la sorte di Adjmal Nashkbandi, l'interprete di Mastrogiacomo, che non è ancora tornato dalla sua famiglia.
Domenica 25, il Ministro della sanità afgano ci ha informato che in un “alto meeting sulla sicurezza nazionale” presieduto da Hamid Karzai, è stato deciso di non rilasciare Rahmatullah Hanefi. Ci hanno fatto capire che non ci sono accuse contro di lui, ma che sono pronti a fabbricare false prove.
Non è accettabile che il prezzo della liberazione del cittadino italiano Daniele Mastrogiacomo venga pagato da un coraggioso cittadino afgano e da Emergency. Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo italiano, negli ultimi giorni, di impegnarsi per l’immediato rilascio di Rahmatullah Hanefi e il governo ci ha assicurato che l’avrebbe fatto. Chiediamo con forza al Governo italiano di rispettare le parola data.
Emergency
Hanno già aderito 138486 persone
ADERISCI
www.emergency.it
Rahmatullah Hanefi è stato determinante nella liberazione di Daniele Mastrogiacomo, semplicemente facendo tutto e solo ciò che il governo italiano, attraverso Emergency, gli chiedeva di fare. Il suo aiuto potrebbe essere determinante anche per la sorte di Adjmal Nashkbandi, l'interprete di Mastrogiacomo, che non è ancora tornato dalla sua famiglia.
Domenica 25, il Ministro della sanità afgano ci ha informato che in un “alto meeting sulla sicurezza nazionale” presieduto da Hamid Karzai, è stato deciso di non rilasciare Rahmatullah Hanefi. Ci hanno fatto capire che non ci sono accuse contro di lui, ma che sono pronti a fabbricare false prove.
Non è accettabile che il prezzo della liberazione del cittadino italiano Daniele Mastrogiacomo venga pagato da un coraggioso cittadino afgano e da Emergency. Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo italiano, negli ultimi giorni, di impegnarsi per l’immediato rilascio di Rahmatullah Hanefi e il governo ci ha assicurato che l’avrebbe fatto. Chiediamo con forza al Governo italiano di rispettare le parola data.
Emergency
Hanno già aderito 138486 persone
ADERISCI
www.emergency.it
sabato 31 marzo 2007
E chi l'avrebbe mai detto la famiglia cresce...ancora cresce. E' proprio vero .. stare sempre lì a cercare di organizzarsi la vita .. fare mille progetti .. decidere quando e come dovranno andare le cose .. e poi all'improvviso .. accade qualcosa che ti fà capire che forse tutte queste corse contro il tempo tutte queste preoccupazioni in fondo non sono poi così imminenti .. non sono poi così importanti .. è più importante trovare il tempo di fermarsi un attimo e già la vita appare più piena .. più bella ..
lunedì 12 marzo 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)